lunedì 3 agosto 2009


Giusto perchè ce la siamo cercata, il prossimo Week End saremo operativi anche alla Madonna della Neve, sagra che si svolge da innumerevoli lustri, partita come piccola festa del quartiere che si raccoglieva attorno al capitello della suddetta Madonnina.
Quest'anno cade anche il 50° anniversario del capitello (a settembre), ricostruito sul preesistente e chissà fino a quando arriviamo. C'è il problema che si dovrà ristrutturare la costruzione e qui interveniamo noi organizzando una lotteria ed una raccolta fondi per ridare splendore al capitello.
Particolarità della sagra: prima di tutto è nel giardino adiacente Piazzetta Asiago...hai presenta quando dalla piazza di San Bonifacio vai verso il nuovo ospedale...all'inizio del viale alberato c'è un capitello sulla destra...lì è la Madonna della Neve! E qui tutti dicono: "E dov'è?", la risposta più semplice è: "Alle Fontanelle!", perchè è così che il quartiere è chiamato: Fontanelle - Biacche!
E poi ci sono i gruppi che suonano, i risotti, le paste, la grigliata, le trippe e "polenta e musso".
Come si può mancare questa manifestazione?
e com'è andata Villabella Beat? Insomma, sabato mi sono piuttosto adirato, visto che la cassa si è inceppata, la friggitrice si è fermata e la griglia le ha accompagnate...insomma, una sfiga dietro l'altra e tutte assieme!
Mi spiace per l'inconveniente e i disagi per chi è venuto a trovarci, ma può succedere.
Invece ieri è filato tutto liscio, siamo stati perfetti, quindi un grazie a tutti coloro che c'erano, che hanno sudato (tanto!), che ci hanno fatto compagnia.

1 commento:

Wilkie ha detto...

Io ci sarò.
Con tutto il mio entusiasmo.
Hoo.

W.