mercoledì 13 febbraio 2008

Guacamole


Il mio blog sta diventando un'esperienza culinaria...
Ma va bene così, ci sono pochi piaceri nella vita che coinvolgono tanto i sensi quanto il cibo.
Sebbene in dieta mi sono dilettato nella preparazione del guacamole, ricetta messicana facilissima!
Ieri sera ho abbinato la salsa a del pesce fresco grigliato...in sostituzione della verdurina che mi sarebbe toccata, ma ne ho usato poco poco, lo giuro!
La morte sua sarebbero i nachos, ma va bene anche come salsa per carne/pesce/snacks/verdure crude..e via così!

Ricetta: Prendete 1 avocado maturo (e per maturo intendo morbido al tatto), apritelo, togliete l'osso e con un cucchiaio scavate la polpa che metterete in un frullatore. Aggiungete cipolla (non troppa e sostituibile con porri, erba cipollina e famiglia); sale; pepe; il succo di 1 limone (anche se andrebbe il lime) e frullate! Otterrete una salsina che potrà quindi essere personalizzata con l'aggiunta di: olio, pomodori/peperoni freschi a tocchetti/maionese/peperoncino...

Buon appetito, e ditemi come vi è venuta!

Nessun commento: