lunedì 28 aprile 2008

L'Osservatore

Nell'attesa di fare un post-resoconto (con tanto di foto) sulla gita a Perugia & Assisi, vi segnalo che è uscito l'ultimo numero de:

«Losservatore» è un giornale letterario indipendente, fondato nel giugno del 2000 da Marco Bolla e Guido Bianchini. Autoprodotto e distribuito gratuitamente nell'Est Veronese, la pubblicazione è stata creata per cercare di colmare una lacuna che caratterizza il territorio locale: la scarsa valorizzazione della cultura. Vi sono molte persone, soprattutto giovani, che scrivono, si dilettano a comporre poesie o racconti e che avvertono una sorta di bisogno di mettere nero su bianco i loro pensieri, ma poi non hanno uno spazio pubblico dove potersi esprimere. Ecco il perché de «Losservatore», il cui nome trae origine dal proponimento di voler osservare la duplice realtà: quella esterna, che ci circonda, e quella interna, che nasce nel nostro profondo.
Leggetelo.

3 commenti:

Maria Rita per Tango Out ha detto...

ECCOMI!
Ti sono mancata?

Interessante questa botta di cultura... ma... non sono in grado di apprezzare pienamente... sono ancora in clima vacanziero!

Un baciottolo...

Paolo ha detto...

Vacanze? Parola che ignoro...è forse un termine straniero?

BENTORNATA!

scrittrice75 ha detto...

ciao.. ti ho linkato nel mio blog,, per sbaglio avevo linkato un blog amgvn... ti conoscono.. e quindi mi hanno likato anche loro.. un salutone ciao