giovedì 4 dicembre 2008

Quasi natale...purtroppo!

Ci stiamo velocemente avvicinando a Natale...questo significa soprattutto FESTA!

Fino ad un paio di anni fa gli ultimi 15 giorni di dicembre si utilizzavano per eliminare la tredicesima in un tripudio di cene+bevute+feste+bevute+shopping+bevute...insomma ci si dava dentro allegramente!

È anche il periodo delle cene aziendali, momento più o meno divertente in cui il dipendente crede di avere ottenuto una piccola vendetta scroccando antipasto, bis di primi, secondi, acquavinocaffègrappa...

La cosa più odiosa sono gli auguri...non li sopporto...mi infastidiscono...sono palesemente falsi, ipocriti e deludenti.

Ho scaricato un paio di esempi:
  • Il Natale regala sempre una piccola favola.... vi auguro un anno pieno di felicità e queste feste siano ricche di magiche sorprese.

  • Se comprendi il valore del Natale, delle parole pace e bontà, perdono e umiltà. Sarà un magnifico Natale.

  • Ti auguro la gioia e la serenità del Natale..che allontana i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita.

  • Il Natale è un giorno che regala calore e sorrisi e tenerezze e ci sorprende e a volte da quasi fastidio...perchè apre i nostri cuori all'improvviso! Non vergognamoci dell'amore che abbiamo dentro, regaliamolo...

  • Buon Natale per ogni sorriso che saprai donare, per ogni gesto d'amore che saprai compiere, per ogni carezza che saprai dare,sono questi i doni più preziosi che rendono felici chi li riceve ma soprattutto chi li compie.

  • Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l'albero, per ogni sorriso che ti fara star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!!!

  • Che l'amore del Natale possa unire e rendere le vostre famiglie ricche di amore e gioia. Con l'immensita del mio affetto per voi auguri di buon natale.

  • Il Natale è la festa che più di ogni altra ci fà pensare alla famiglia. Per questo ti sento particolarmente vicino e desidero augurarti di trascorrere i giorni di festa e tutti quelli che ci darà il nuovo anno in serenità insieme ai tuoi cari.

  • Spero che questo Natale sarà come un album, che solo tu potrai colorare e disegnare con i tuoi ricordi delle festività passate...

Usatele pure, non c'è problema, fanno solo ribrezzo! e per fortuna il fenomeno Xmas-card si è affievolito e non mi arrivano più 20 sms con gl auguri!

E giusto per finire in polemica...una lista di alternative per i veri biglietti d'auguri!



1 commento:

Wilkie ha detto...

Ma dai!
Però "Kill me now" mi potrebbe piacere.. :D

W.