giovedì 22 gennaio 2009

Siamo tutti uguali...con le dovute differenze


Io cerco in ogni modo di essere accomodante e cortese. Mi sforzo per essere buono. Mi impegno nel rispettare gli altri.
Ma a volte mi sento assolutamente superiore a qualcuno!
Ieri ho sentito un paio di cose e ne ho letta un'altra...
I) Ragazza di 18 anni: "Risposta esauriente? E cosa vuole dire esauriente?";
II) Altra ragazza, 20 anni: "Stai leggendo Gomorra? Ma non ti conviene guardare il film, così risparmi tempo e non ti tocca leggere!";
III) Da un articolo di Panorama: "Durante un esame di letteratura italiana il professore chiede alla studentessa di parlargli della bibliografia di Manzoni. La risposta è stata che la bibliografia di Manzoni non esiste. Quando il professore ha chiesto delucidazioni, la ragazza ha aperto il libro e ha mostrato la frase: la bibliografia del Manzoni è sterminata. Lei ha quindi ritenuto fosse andata distrutta!".
Adesso ditemi voi come non ci si possa sentire superiori a certe persone, farà anche schifo dirlo e non stiamo certo parlando dell'Übermensch, ma io mi chiedo, come cazzo è possibile?

3 commenti:

Wilkie ha detto...

Per caso hai volontariamente messo la donna come protagonista di queste storielle??

Uhm...

;D

Paolo ha detto...

no, anzi mi rammarico che il caso abbia voluto solo donne come protagoniste. (secondo le statistiche sono più brave dei maschietti)

L'ignoranza dilaga...è un virus!

Piermatteo ha detto...

Sai... credo di aver avuto esperienze molto peggio di quelle da te descritte... sia con maschietti che con femminucce!!! I gggiovani d'oggi sarebbero da bastonare tutti quanti!!! Ah, e ovviamente non mi ritengo un pozzo di saggezza, ma certe cagate le so, ed evito quelle che potrebbero essere figure di merda!!!