mercoledì 8 aprile 2009

W la F!

Questo post può contenere un linguaggio non adato alle persone sensibili ecc ecc

Antefatto: Sorbivo un caffè al banco di un bar con un amico. Entrano 4/5 ragazze approssimativamente di 15 anni. La barista: "Vi posso essere utile?"; la ragazza: "Si grazie. Mi da 7 bottiglie di figa?" - SCONCERTO! - HO CAPITO BENE? - La barista si gira ed estrae dal frigo 7 bottiglie bianche e rosa con una bellissima scritta: Fi.GA.

Ho scoperto, dopo un momento di ilarità, che è una nuova bevanda energetica, un acronimo che sta ad indicare i fiori di guaranà contenuti, insieme a succo di pesca, arancia, ananas e maracuja.

È giunto quindi infine il momento di svecchiare la lingua italiana! D'ora in poi si potrà dire senza essere presi per dei pervertiti:

  • "Una figa, grazie"

  • "Adesso mi faccio una bella figa fresca"

  • "Mi ci vorrebbe un pò di figa per tirarmi sù"

  • "Stasera la figa la porto io!"

  • "C'hai 3 euro che mi compro una figa?"

  • "Quanto mi piace la figa!"

Non mi resta quindi che augurare a tutti di andare Qui e Qui!

Nessun commento: