lunedì 25 maggio 2009

Pensieri [dis]persi



Non è che si riesca a dormire bene in questi giorni...sarà il caldo?

Oppure il (brutto?) vizio di ripensare e rielaborare quello che succede intorno a me e pensare a quello che dovrò fare una volta sveglio non mi fa dormire?

Ci sono pensieri che si accavallano, come uno scritto futurista: il lavoro, la morosa, gli impegni, la Pro Loco, chi è il misterioso interlocutore del Dr. Cornelius nelle storie disegnate da Barry Windsor Smith per Weapon X...domande in simultanea...

Mi devo preparare un calendario, un planner da appendere per ricordarmi tutto.

C'è la firma dal notaio; la preparazione della manifestazione; la Partita IVA; l'iscrizione all'UNPLI Veneto, provinciale e al Consorzio Est Veronese; la comunicazione al Comune e alla Provincia; l'assicurazione; i primi appuntamenti ufficiali...

Eppure è un'idea, un progetto che diviene realtà, l'impegno ed il sacrificio di due anni passati ad imparare, lavorare, capire, sopportare, sacrificare tempo e libertà (ci ho rimesso pure un anniversario...il primo tra l'altro...cosa che Lara non mi perdonerà MAI!).

Sarà che è la prima volta che mi succede di riuscire a portare a termine una cosa così...ambiziosa...grande...importante...e soprattutto totalmente volontaria e di utilità sociale.

Magari alle prime elezioni verrò anche estromesso, ma questo poco importa, ho la coscienza pulita, ho fatto quello che dovevo/volevo fare.

Sicuramente la mia più grande pecca è di non essere un "presidente" che si impone, cerco sempre la mediazione, sorvolo su comportamenti e commenti che possono creare frizioni, credo nelle e alle persone che mi circondano.

Vedremo.



Grazie a tutti

4 commenti:

Sergio ha detto...

Grazie a te ;-)

alessandra ha detto...

Penso che tu meglio di nessun altro sai fare questo lavoro.. con l'importantissima partecipazione di sergio.. e di tutti gli altri.

ora ho lasciato il bar.. l'ultimo mese di preavviso e poi proverò ad essere più presente.. perchè alla fine ci credo anch'io.

Piermatteo ha detto...

L'importante è che non venga eletto FERRO Presidente!!!

Grande Paolo, vai avanti così.
La mediazione ci deve sempre essere, un presidente che si impone... si, dovrebbe esserci ma in rarissimi casi. Certo "imporre la mediazione" tra le parti che frizionano sarebbe un ottimo inizio perchè si sa... da una scheggiatura sul vetro, se non chiami il primo glass point per la riparazione, poi il crepo si allarga e devi cambiare tutto il lunotto anteriore alla sucessiva revisione... e non è un costo irrisorio!!! Un associazione come la Pro Loco non può farsene carico. Quindi fai quello che devi perchè ora che hai firmato, hai molte più responsabilità, e lo sai bene. Buon lavoro a tutti noi! ;)

Piermatteo ha detto...

Ah...
VIVA LA PRO LOCO!!!!!!!