giovedì 9 luglio 2009

Anca ti!


Ieri sera concerto degli U2 in quel di Milano.
Impressionante vedere la folla intorno allo stadio, quella sagra di dimensioni abnormi che sorge e pulsa. Un sacco di venditori di panini, un sacco di compro/vendo biglietti, un pò meno i banchi (logicamente abusivi!) che vendevano le magliette "taroccate" del concerto.
Forze dell'ordine che fingono di vigilare, come al solito, eppure è tutto lì, alla luce del sole...certo che la maglia ufficiale del concerto viene 30,00€ e questi ne fanno una simile e la vendono a 10,00€...tu dimmi quale comprano tutti?
Ma torniamo al concerto.
Stupendo lo spettacolo, luci, video, il palco aperto su tutti e 4 i lati, il giusto mix tra canzoni nuove e quelle più classiche pescate su una carriera di 30 anni o quasi. Ballato, sudato, cantato, pensato.
Terzo anello rosso numerato, questo era il mio biglietto. Quindi acustica pessima, gli strumenti sovrastavano la voce che si perdeva nel rimbombo della folla che cantava.
Voto 7
Ritorno emozionante. L'autista (teppista, sei il primo della lista!) ci riporta a casa per le 3:30 am.
Sorpresi? Io di più, sapevo che uscire da Milano sarebbe stato più complicato ma non mi aspettavo di essere sul punto di addormentarmi e sentire all'improvviso il "GrGrGrGrGrGr" delle gomme che superano il cordolino della corsia di emergenza. Svegliato di soprassalto e insulto istantaneo all'autiere!

1 commento:

Wilkie ha detto...

Minchia.
Eh si è.

W.