giovedì 17 aprile 2008

Donne



Arriva in Italia la "pillola di Biancaneve", 'disegnata' per risvegliare il desiderio femminile sopito. Si tratta di un farmaco che agisce direttamente sul sistema nervoso centrale, in particolare sul sistema limbico - precisa il ginecologo - dove si trovano i centri del desiderio.
Quelle che stanno testando la molecola - aggiunge Caruso, a capo della sperimentazione di Catania - hanno tra i 25 e i 40 anni, sono sane, e hanno perso il desiderio per motivi inspiegabili. Sono donne che hanno una buona relazione con il partner, che non hanno disfunzioni organiche e ormonali, hanno un ciclo regolare. E il loro partner non ha problemi sessuali". Insomma, si tratta di persone che hanno visto il desiderio sessuale addormentarsi, e ora lo vogliono risvegliare. Si tratta di un 'male comune', secondo gli esperti.
"Sono tante, in Italia, le donne con il desiderio sessuale 'addormentato' - dice Chiara Simonelli, presidente del Congresso della Federazione europea di sessuologia e associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco di vita e psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale all'Università La Sapienza di Roma - Per motivi inspiegabili anche per il ginecologo e il sessuologo, queste italiane hanno visto spegnersi il loro desiderio sessuale. E per questo rischiano di mettere in crisi il rapporto di coppia".
E se a volte è lo stress, la mancanza di un rapporto sereno col proprio compagno o la maternità ad anestetizzare il desiderio sessuale, in altri casi si tratta di un vero e proprio mistero. Un problema questo che colpisce un numero sempre più considerevole di donne e che incide sensibilmente sulla vita di coppia. Un sospiro di sollievo anche per tanti uomini che a volte, dietro i no della partner, cominciano a intravedere gli spettri di un possibile tradimento. E anche per molte donne che, spesso, attribuiscono questa assenza di input sessuali, alla vita routinaria e alla mancanza di nuove emozioni, addossando al partner responsabilità di ogni tipo.
E lo sapete chi saranno i maggiori compratori?
Logicamente gli uomini!
Non sarà più accettata nessuna scusa:
"Ho mal di testa" = Eccoti un'aspirina!
"Non ho voglia" = Eccoti una Biancaneve!
E come per il viagra ci sarà un mercato clandestino e chi si "farà" una mezza pasta prima di un rapporto...
Ma resta qualcosa di normale nella coppia?

Nessun commento: