giovedì 1 maggio 2008

Coerenza?

Ieri c'era il concertone del 1° Maggio, quest'anno intitolato: L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro...
Non lo stavo seguendo, in realtà ho acceso la tv solo perchè ero indaffarato e volevo un pò di musica. Non commento le solite frasi retoriche, il significato politico (c'è solo quello, di certo non si pensa ai lavoratori), le facili propagande....
Però una cosa che ho notato mi ha lasciato l'amato in bocca, anche se conferma alcune mie convinzioni...
Ebbene c'era il presentatore, personaggio a me totalmente sconosciuto, che dopo i linea 77 (niu metal? crozzover? che cazzo è?) si lancia in alcune frasi trite e ritrite (chissà chi è il ghost-writer) tra cui un appello a non farsi omologare, e restare fedeli alle proprie convinzioni e le altre cazzate da diario di una teenager.
E qui accade che entrano in scena Enrico Capuano e Bisca Zulu (e anche qui un bel, ma chi cazzo sono?), un attempato e grigio sassofonista che cerca di fare la voce cavernosa dei cantanti metal.
A fine della loro esibizione intonano la classica "Bella Ciao" e li, ricordando le belle parole del presentatore mi accorgo che c'è....LO SPONSOR!
Ebbene si, coerentemente con le loro idee ecc. ecc. lo sponsor del gruppo è nientepocodimeno che DE PUTA MADRE!
Vogliate notare cappellino e magliette dei suonatori!

VERGOGNA!
e poi rompono tanto il cazzo sul "no logo"; l'omologazione....

2 commenti:

Wilkie ha detto...

L'hai detta vecio.
é una merda....

W.

Piermatteo ha detto...

Ma... Paolo! Mi stupisci!!! Se volevi un pò di Buona Musica dovevi mettere nello stereo il cd dell'Associazione Musicale Gruppo Vocale Novecento!!!
Attenzione: nel giro di 4/5 settimane dovremmo finire di registrare il secondo cd... Tenetevi sempre aggiornati su www.amgvn.blogspot.com
(ci stava un pò di sana e coerente auto-pubblicità?)