martedì 25 novembre 2008

Badia


Sabato festone al Badia di Montemerlo (Pd), villa ristrutturata per essere ristorante-locale notturno-disco-ecc.
Era la cena di compleanno per la Ale - Chicco - Lara (mille baci!).
Se dalle nostre parti dici "Vado al Badia" allora probabilmente sarà una festa di classe (intesa solo come anno di nascita!) e ti darai all'alcool in maniera smodata.

Non aspettatevi di mangiare bene, anzi. La cosa più buona sono le grigliate di benvenuto: appena arrivi ci sono a disposizione delle grigliate di salsiccia, pancetta, arrosticini...quello devo dire che merita...
L'antipasto vero e proprio è una guerra in cui un vassoio (salame, roast-beef, pomodori alla piastra, patate, ananas, cotechino, polenta) viene lasciato in custodia ad un gruppo di 6/7 commensali e chi arriva primo vince! Il primo: bigoli con un sugo (credo il recupero di un contorno del giorno prima) alle coste e pancetta; poi degli gnocchi (in simil-patata) con un sugo di verdure, immangiabili. Finalmente un qualcosa di decente, il risotto ai funghi, piuttosto brodoso ma almeno non era lungo, di questo posso dire che mi è piaciuto (lo faccio meglio io!).
Il secondo è la grigliata, quindi mi sono sparato il pollo! (costine, pancetta, ecc avevo già dato in pre-cena) anche perchè quella che doveva essere una tagliata non era certo benaugurante! Acqua vino caffè grappa te li portano loro e poi fanno sparire il tutto e liberano tavole ecc per ballare. Ci sono i bar con prezzi normali, dai 4,00€ per un amaro (a me servito in porzione doppia...l'abbiamo bevuto in 3!) in sù.
Il dolce era nostro!

La musica è un mix di nessuno spessore: una sala fa latino-americano, un'altra fa (o vorrebbe fare house), ogni tanto il momento revival...diciamo il peggio del peggio della sagra più sperduta nelle campagne che abbiate mai visitato. E in questo includo anche la gente che vi attornierà!
Gente devastata, nessuna rissa (ma che strano...), ragazze poche (stendiamo un velo pietoso...), un freddo cane!

Però le griglie esterne sono a ciclo continuo, quindi si può sbocconcellare ininterrottamente fino alle 4! E si mangia meglio fuori che dentro, ma questo l'avete già capito!

Ritorno caratterizzato da diverse tappe...per scarico materiali...ore 6 a letto!

Buon compleanno ai festeggiati!

È il Badia un locale che puoi apprezzare dai 16 ai 22 anni e solo se vuoi fare casino in compagnia. Altro non c'è...

Mi son divertito, la compagnia era veramente ok, da rifare...ma da un'altra parte!

2 commenti:

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Una bella proposta, direi... mmmm... buono il menù... ottimo per tutte le età... poi il locale mi sembra anche sfizioso, decisamente :) Chissà, magari riesco a farci davvero una serata anch'io!

Paolo ha detto...

se capiti da quelle parti allora è meglio lo Spy Cafè...un pochino più ricercato, si mangia bene, c'è meno pericolo di sentire compilation di bestemmie in puro veneto style