lunedì 3 novembre 2008

ultima cena?



Invero non Vi ho più informati sulle mie uscite gastronomiche...

Sono stato al Degage delle Alte, volevo una pepata di cozze. Ordiniamo la pepata, un antipasto marinaro e...la pepata sapeva da fogna!
Bestemmie a parte, lo faccio presente al cameriere, lui preleva il piatto, vola in cucina, torna e...cancella dalla comanda le cozze! Dopodichè si scusa dell'inconveniente e ci chiede se vogliamo qualcos'altro. A malincuore ripiego sulla frittura mista, ma mi resta comunque la voglia di cozze!

Morale della favola, mi sò incazzato e non ci hanno neppure offerto il caffè!

Voto: nc/vaffanculo Degage!

Mi era poi venuta voglia di andare da Amedeo a Soave, posticino tranquillo con la sicurezza della carne fatta bene. In compagnia ci si diverte ed il titolare, se è in serata, si siede a bere quacosa assieme.
E pure qui c'è stato un qualcosa che non andava...
Io mi sono preso le trippe alla parmigiana, mica sono difficili da fare ed infatti erano buone. Un pò meno il primo ed il brasato, decantato dalla cameriera come se fosse l'ottava meraviglia del mondo...invece era un taglio di carne sbagliato, diciamo pure che era un taglio per il brodo poi recuperato per il brasato, molto grasso e nervoso...DELUSION!

Voto: nc/vaffanculo pure a te Amedeo!

Insomma, posti su cui si poteva contare, sempre mangiato decentemente senza spendere molto, adesso sono posti che difficilmente mi rivedranno!

4 commenti:

Wilkie ha detto...

Cazzo va tenuto a menta sta cosa.
Bene che recensisci!! Bravo!

W.

Piermatteo ha detto...

Beh ma almeno per le trippe Amedeo (che non è il proprietario) potevi sollevarlo un pò di più rispetto al piano dell'altro localaccio... ;)

Paolo ha detto...

@ Pier: se non ci fossero state quelle lo incendiavo! Comunque non si può sbagliare il brasato e presentarlo come il piatto del secolo!

Devo dire che io li avevo sempre mangiato bene, soprattutto i secondi di carne

Anonimo ha detto...

Che sfiga ragazzo... ti andava meglio con la mantovana custom del Linus... a presto fagiolata del Saccia comunque eh!

Ma il nostro vecchio PUB trasformato in pizzeria, però, voglio proprio vedere...