martedì 9 dicembre 2008

Squeezed


Finito e sfinito.
Un week-end da paura, per la tensione, per l'impegno, per i risultati.
"Mas-cio & Merlot" è andato bene; potevamo fare meglio, potevamo fare di più, come sempre.
3 giorni passati fuori casa, 3 giorni di sonno che non recupererò mai...sono davvero stanco, ho male dappertutto...però abbiamo ricevuto consensi non indifferenti!
Ma iniziamo prima di tutto con la recensione dell'Agriturismo Al Bosco di Colognola ai Colli (Vr), c'ero già stato un paio di anni fa, sempre stesso periodo, e avevo mangiato bene. Quest'anno invece sono rimasto deluso.
Innanzitutto il posto è perso in collina, indicazioni nulle, bestemmie tante!
Antipasto: polenta, funghi, formaggio, salame grigliato, lardo...piatto di portata pieno ma non troppo curato; innanzitutto la polenta era un pò troppo salata, e mettere tutta quella roba insieme non è proprio carino. Quando mi è stato servito il lardo era tagliato troppo grosso e sia lui che il formaggio non erano ancora sciolti (e allora? che ci volete fare, meno ingredienti e più cura!)
Primi: Risotto radicchio e monte veronese, promosso, per questa volta / Lasagne funghi e tartufo, insomma, niente di eccezionale, i funghi (porcini?) non mi sapevano molto da agriturismo ma più da scatolato e il tartufo (c'era anche un pò di aglio) copriva abbastanza il gusto. --- fortuna vuole che non sia amante dei primi piatti...ma i miei compari li hanno apprezzati con numerosi bis (e pure tris)!
Secondi: Carrè di manzo con verze con ristretto di recioto....il ristretto era dolciastro, e per fortuna che c'era, visto che la carne era secca e insipida (se il lardo lo mettevano nel carrè magari...) / Stufato di cappone con verze (ma dai?) e funghi (ma dai?), questo a me è piaciuto!
Contorni: cavolfiore (siiii, finalmente qualcosa di decente! potevano impegnarsi e gratinarlo...ma va bene anche così) / patate al forno / insalatina. --- Questa volta non ho visto molti bis, ma neppure piatti vuoti...
Sorbetto: richiesto a gran voce dai commensali (al titolare gli è toccato aprire una bottiglia di preparato...poverino)
Dolci: vassoi con salame al cioccolato (apprezzato), un qualcosa con le castagne (e glassa di cacao), un qualcosa con la menta (era verde...), torta della nonna (credo), puoti (frolle con zucchero a velo, tipiche di questa stagione, realizzate in forme diverse..io mi sono mangiato la stellina!)
QUINDI? Per fortuna che era tutto offerto!
Però mi dicono che d'estate ci sia una vista stupenda, peccato che conosca altri altri posti con panorama simile ma cibo migliore!

2 commenti:

Piermatteo ha detto...

Ogni tanto ripasso... ma non trovo mai il bis!!!

Wilkie ha detto...

Brài! Se gha magnado bèn! :D

W.