lunedì 24 agosto 2009

sorriso



In assenza di vacanza degna di questo nome, e l'allergia alla parola "ferie" non mi rendono particolarmente entusiasta di questo periodo. La seconda settimana del mese vacanzifero è stata mortale, davvero...solitudine a grappoli e in offerta speciale.

Ma siamo riusciti a trovare un giusto compromesso cominciando una cura di svaghi e visite guidate. La nuova frontiera del luogo per ricaricarsi un attimo ci ha portato a fare una serie di escursioni valutative qui (no, niente Gaudì) e qui (no, niente Mauritius). Ottimo il mojito a Lazise (per chi non deve guidare) e il mercoledì col rinomato "gelato in villa" (una garanzia). E mi sono divertito pure allo Sky...

Esagerato? Non ho più l'età? Ma come! Se non faccio queste cose a vent'anni...

Diciamo che lo svago mi ricarica, mi da una spruzzatina di seltz nel cocktail lavorativo settimanale. Ma diventa sempre più difficile trovare il posto giusto...o la gente giusta. La selezione all'entrata è diventata una rarità che mi manca molto (ma proprio tanto!).

Sorrido ogni volta che i giovani danzatori occasionali intonano "ù-hu, ù-hu"...ricordandomi di quando lo facevamo anche noi...giusto nel '93 - '94...
Sorrido quando vedo i ragazzini che avanzano dondolando ubriachi, con bevande oscenamente miscelate da baristi inetti ed impreparati...sorrido un pò meno, e mi scanso, quando arrivano a vomitare a bordo pista...
Sorrido nel sentire i teenager ed i post-teen che devono tornare a casa presto...perchè sono stanchi...perchè...perchè sono vecchi dentro! (anche se le balere sono piene di over 60 scatenati).
Sorrido nel trovare locali pieni, anzi, ripieni come un Krapfen, ma che offrono...nulla, (sono dei bar e basta) semplicemente il nulla ma evidentemente funziona.
Sorrido per il ritorno della morosa dalla Basilicata, dopo un mese di scavi...intanto il mio fratellino è tornato dall'Argentina.
E sorrido perchè avrei voglia di alcuni cambiamenti...vedremo...

Nessun commento: