lunedì 14 settembre 2009

Mallorca!

Eccomi di nuovo a casa dopo una settimana a Mallorca.
Ho trovato infatti un last...e ho scoperto che la crisi, per quel che riguarda i viaggi, non c'è proprio stata! Ho girato parecchie agenzie, mi sono letto centinaia di recensioni su tripadvisor, ho scelto con fatica ma è andata bene (venerdì scelto e domenica partiti!).
In queste agenzie di viaggio ho capito che: ci sono persone che si fanno almeno 2 viaggi durante l'estate e che non esiste più alta o bassa stagione, si parte da giugno fino a tutto settembre, famiglie comprese. Mi hanno detto che evitano di dare come meta il Marocco e che in Grecia quest'anno ci sono state un sacco di lettere di protesta dai clienti, che hanno tour operator che fanno schifo e che sono sull'orlo della bancarotta ma che continuano imperterriti a vendere viaggi a prezzi irrisori truffando i viaggiatori.

A parte questo mi sono ritrovato al Condesa de la Bahia, un 3 stelle all-inclusive sulla spiaggia di Can Picanfort, a Nord dell'isola, presso il porto di Alcudia.
E mi ci sono trovato anche bene, la camera era perfetta, di recente rinnovata, la tv non era lcd (ma chi la guarda se l'unico canale italiano che si becca è raiuno?). La clientela è soprattutto straniera, quindi i servizi sono idirizzati soprattutto verso i gusti di tedeschi-inglesi-americani-svedesi-olandesi-ecc. Quindi a tutte le ore si deve trovare birra fredda e soprattutto cappuccino bollente!
Tante famiglie con bimbi, ma c'era il miniclub, quindi venivano rinchiusi là.
L'animazione è presente ma non ingombrante, ogni sera c'è il bingo e poi lo spettacolino. Il tutto finisce per le 23:30 circa...

Ci siamo affittati anche la macchina per farci un giro dell'isola: Inca e Sineu per vedere il mercato e poi giù fino a Sant Jordi per poi risalire la costa passando da Portopetro, Portocristo, Canyamel, Artà, Pollenca con i resti romani e rientro, circa 200 Km. Ci sono delle calette fenomenali, i paesi con la cattredale che è un gigante rispetto alle casette intorno, le campagne con questa terra arsa e sassosa e le spiagge che variano dal grigio al bianco, con sabbia della consistenza del talco fino a quelle di ghiaia.
Non ancora domi abbiamo quindi intrapreso il viaggio verso Palma. Una bella visita alla città, che ho trovato incredibilmente pulita e curata; poi siamo partiti per Soller, qui tappa pranzo e poi ci siamo inerpicati fino a Sa Calobra, facendoci la strada nota come "nodo della cravatta"...fortuna che nessuno soffre il mal d'auto!
Siamo quindi rientrati a Pollenca e poi all'albergo, altri 200 Km morbidi.
Da dire che le strade sono perfette, non c'è nessuno in giro fino ai centri urbani, nei quali devi passare per forza dal centro perchè sparisce la segnaletica...parcheggi a pagamento o vai di fortuna.

Insomma una bella vacanza, relax, sole e nessuno che rompe le palle! E a dimostrazione di tutto ecco foto della morosa...il pontile in questione è a 400m dall'albergo...



1 commento:

viaggi estate ha detto...

Che spettacolo di posto! Il mare sembra quello dei caraibi! Anch'io ho organizzato viaggi usando i consigli letti su tripadvisor e mi sono sempre trovato benone.