venerdì 31 luglio 2009

Grrrrrrrrr


C'è un pelino di nervosismo ultimamente, aumenta la mia top ten di ciò che mi fa incazzare e mi induce a nominare copiosamente il nome di Dio invano.

Potrei portare come esempio la ViaCard...ditemi a che cazzo serve averla...ci metti lo stesso tempo di quelli che passano al casello (sempre se l'hai già preparata arrivando all'uscita e non devi cercarla tra il codice fiscale, la patente, la tessera sanitaria, il bancomat...) e soprattutto corri sempre il rischio che il possessore di telepass (che renderei obbligatorio!) ti entri nel baule. E allora viacard maniaci, unitevi e chiedete un casello dedicato solo a voi senza rompere le palle a chi ha il telepass!

E stamattina sento che la famosa Ru486 è stata autorizzata dal'Agenzia del Farmaco. Il Vaticano risponde che l'utilizzo porterà alla scomunica.
È una pillola abortiva, va usata con cautela per le contrindicazioni (ma come, tanto quanto un qualsisasi altro farmaco?), ha, in modo presunto, causato morti (anche il viagra...giusto per essere precisi, e anche le sigarette lo fanno ma credo che a Città del Vaticano le vendano ancora e non vi siano scomuniche a proposito)....
Ok, loro dovere è difendere strenuamente la vita che inizia non appena lo spermatozoo fa centro...quindi niente contraccezione ecc. ecc, con buona pace di chi è convinto che una educazione sessuale nelle scuole sarebbe obbligatoria, con visita medica andrologica e ginecologica obbligatoria a 15 anni e che magari pensa ad una diminuzione dell'hiv nei paesi poveri dopo una robusta distribuzione di profilattici.
Mai che senta dire al Vaticano che elargirà 400,00€ al mese per le madri in difficoltà, per le minorenni, per le violentate che accettino di tenere il pargolo...chissà perchè...

E allora ViaCard maniaci unitevi e già che ci siete protestate anche per questo!

1 commento:

Wilkie ha detto...

Ma lascia perdere Dio!
perdiamine!

W.