venerdì 22 febbraio 2008

Uomini - part 1

Tempo fa mi sono messo a scrivere una boutade sulla tipologia degli uomini per mia cugina...

La volevo condividere con voi...e leggere i Vostri commenti!


HOMO COMPAGNOSUS:
Esemplare maschio che prova un attaccamento morboso verso altri esemplari dello stesso sesso e che frequenta ogni santo giorno seguendoli in ogni loro spostamento. Quando è con te pensa a loro, quando esce con te è per portarti da loro, quando non è con te è con loro!
Come ogni maschio è interessato al sesso e alle altre cose, ma è pronto a trascurare tutto per la Compagnia. Forse mi devo correggere, non trascura il sesso, quello che deve fare lo fa il più velocemente possibile per poter fuggire e ricongiungersi ai suoi compagni, coi quali condivide ogni esperienza, e quindi racconta con dovizia di particolari anche quello che fa con Te (proprio tutto!). In questo tipo di compagnie le partners vengono abitualmente condivise tra i membri. L’esempio pratico per dimostrarti la mia teoria è questo: prendi un cucchiaio di olio e versalo in un bicchiere d’acqua; mescola il tutto e nota come l’olio si divida in tante piccole e solitarie goccioline che poi, a poco a poco, si ricongiungono fino a formare un gruppo compatto. Fai pure l’esperimento, è molto economico; dai ad una goccia il nome dell’ipotetico Lui e alle altre quello dei suoi amici e pensaci su.

HOMO OGGETTUS:
È l’evoluzione dell’omino precedentemente presentato, ma ha una particolarità, questo si è specializzato sugli oggetti inanimati. Questi oggetti possono essere: il motorino, il computer, i fumetti, la macchina, ecc. Quando è con loro Tu sei un semplice soprammobile. Non ti servirà indossare una gonna di pelle di daino, oppure vestirti come un’eroina dei manga o di qualche videogames, non sarai mai interessante come l’originale! Inoltre dovresti insegnargli dove va inserito il joystick!

HOMO GIOCOSUS:
Darwin stesso faticherebbe a classificarlo, ma è una delle specie più presenti. Metti uno di loro di fronte alla scelta di 90’ di sesso sfrenato e 90’ di un derby calcistico e lui al massimo Ti chiederà se può avere entrambi; basta che non urli perché altrimenti non sente il cronista. E poi dopo deve guardare le moviole, quindi non rompere!
Può essere comodo avere un partner di questo tipo, se sopporti che nell'intimità ti chiami "Piccinini mia!", in quanto puoi ottenere da lui tutto quello che vuoi, basta chiederglielo durante una partita, lui ti risponderà sempre: "Si...si, va bene...certo amore...tutto quello che vuoi, adesso spostati che non vedo".

1 commento:

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...troppo troppo troppo carino questo post! In particolare, posso confermare la massiccia presenza di Homo Giocosus...ma per caso tutti gli esemplari sono concentrati in Abruzzo oppure essi sono in sovrannumero sulla superficie terrestre? Comunque sia, adoro questo genere di uomo: come tu stesso hai suggerito, è sempre pronto ad accontentare le nostre richieste... basta farle al momento giusto ;)