sabato 23 febbraio 2008

Uomini - Part 2

Proseguiamo con le tipologie...


HOMO VENEFICUS:
Ci addentriamo ora negli abissi della psiche. Come può un essere votato all’autodistruzione essere amato dalle donne? Semplice, in tutte le donne è presente un senso di maternità più o meno sviluppato. In giovane età questo senso nasce e si sviluppa portando alla "sindrome dell’infermierina". Più un ragazzo è avviato verso il camposanto da comportamenti masochisti e più risulta attraente. Che sia il mito del bello e dannato? Forse è la sfida del salvarlo da se stesso o forse Voi ragazze pensate: "Poverino, fa così perché è tanto solo! Nessuno lo capisce! Ma io lo salverò!".
I genitori si disperano e tuonano anatemi, le amiche si allontanano, ma l’infermiera di turno è pronta a dare tutto. Come va a finire?
Eccoti l’esempio: se una stella finisce vicino ad un buco nero cosa le succede? Semplice, il buco comincia ad assorbirne la luce e qualsiasi altra emissione di energia, fino a consumarla. Capito?
Da parte mia ti dico che se mi presenti un tipo del genere lo clono per potergliene dare il doppio!

HOMO ALCOLICUS:
Se Ti interessa un ragazzo il cui soprannome sia "Cirrosi" forse è meglio che lasci perdere!
Questi signori dall’età variabile hanno la capacità di immettere nel loro organismo quantità spropositate di qualsiasi liquido con gradazione alcolica. Abitualmente bevono per sciogliersi un po’ e quindi socializzare; sotto l’effetto dell’alcool sono disinvolti, simpatici ma spesso rincoglioniti

HOMO ALCHIMISTICUS:
Recente evoluzione dell'uomo, i primi esemplari si trovano alla fine degli anni '80. Un tempo era definito "Tekno-pastiglia" o "Tekno-down" chiunque si vestisse di polietilene, frequentasse certe discoteche, si tingesse i capelli e si appoggiasse ad alcune sostanze sintetiche per sentirsi a posto. Paste, cartoni, acidi, chicche, colle e solventi, bamba e tante altre cosucce sono il suo investimento. Hanno il pregio di aver inventato molti neologismi per le loro dipendenze e fatto contenti gli editori del Devoto-Oli.
Di questi elementi ce ne sono tanti in giro oggi, persino tra i professionisti e gli adulti con famiglia. Li riconosci subito: agitati, si muovono a scatti, sparano maree di cazzate, sono soggetti a depressione e sono ossessionati da qualcosa. Passano le settimane in apatia, ma il Week-end si rianimano come cactus dopo decenni di siccità!

Nessun commento: