mercoledì 27 febbraio 2008

Uomini - Part 5

HOMO SessuoFILUS:
Le endorfine sono la sua droga, niente ha senso per lui se non ha qualche rapporto col sesso.
Da giovane gli bastava rubare un bacio, poi si arrangiava manualmente a casa, ma crescendo sarà sempre più esigente. Per farti capire quello che pensa ti illustrerò un dialogo tipo.
Immaginati in qualsiasi luogo (discoteca, pub, palestra, scuola, ecc.); lui si avvicina disinvolto e ti dice:

Tutto sommato è un ragazzo senza troppe pretese, in fondo vuole solo una cosa!

HOMO VETUSTUS:
Abitualmente questo esemplare ha il doppio della Tua età, a volte ammette anche di essere sposato, probabilmente ha figlie che sono tue coetanee. È disposto a fare figuracce pur di far vedere che lui è ancora giovane. Lo puoi trovare nei locali mentre tenta di accalappiare qualche giovincella; oppure in discoteca, rosso come un gambero, prossimo all’infarto, mentre si divincola come se avesse una crisi epilettica con un sorrisetto sforzato stampato sulle labbra cianotiche!

HOMO SAPIENS:
Razza in estinzione, gli ultimi esemplari rimasti sono destinati a scomparire nel giro di qualche decennio.
Ci sono tipi diversi di questa specie, familiarmente chiamati: papà, zio, nonno ecc. Sono più facilmente individuabili nella loro livrea estiva: portano completi sportivi abbinati al calzino bianco (rigorosamente di questo colore e calzato fino a metà polpaccio!) e al mocassino abitualmente marrone.
Nel loro habitat familiare subiscono il mezzo di comunicazione abitualmente detto "televisore"; in sua presenza collassano sul divano, oppure la poltrona, brandiscono il telecomando ed in uno stato di semi catalessi praticano lo zapping. Affetto da sindrome masochista si sofferma inconsciamente solo su canali di: televendite; vaticini dei numeri del lotto e cartomanzia varia, probabilmente perché attirati dai suoni e dai colori sgargianti.
Alcuni soggetti si addormentano (probabilmente un coma vigile) e riescono comunque a cambiare canale! Al tentativo di una persona esterna di cambiare il canale selezionato, abbassare il volume o spegnere la televisione il soggetto si sveglia.

HOMO COMMUNIS:
È la razza più comune, dotata di un evolutissimo istinto di sopravvivenza ed adattabilità. Geneticamente è parente di tutte le altre specie di homo, quindi ne assume le caratteristiche a seconda del tipo di educazione ricevuta o del luogo in cui vive, senza però essere chiaramente classificabile. È destinato a resistere ad ogni mutamento climatico, geografico e politico, un po’ come il lombrico di Chernobil.

Nessun commento: